click for Chilworth home click for DEKRA Insight home

Tutte le persone coinvolte nel processo produttivo devono essere in grado di valutare le situazioni di pericolo che potrebbero verificarsi all'interno dello stabilimento.

Per questo motivo la Chilworth Process Safety Academy si propone quale partner per lo sviluppo delle competenze della Sicurezza di Processo offrendo diversi percorsi formativi.

Con la sua duplice proposta formativa strutturata in corsi aperti e corsi in azienda, altamente personalizzati, mira a diffondere la conoscenza e a far incorporare le competenze a tutti coloro che operano in processi e strutture a rischio, affrontando 4 aree tematiche inerenti la Sicurezza di Processo:

1. BEST PRACTICES PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA DI PROCESSO

2. COMPRENDERE I RISCHI DI PROCESSO

3. IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI E ANALISI DI RISCHIO

4. BARRIERE E SISTEMI DI PROTEZIONE

Perché scegliere i nostri programmi di formazione?

  • Si tratta di programmi fatti su misura, e quindi rilevanti per l'audience, perché i processi analizzati e i case studies vengono derivati direttamente dal contesto operativo in cui sono coinvolti.
  • Si tratta di corsi che hanno una coerenza a livello interno e internazionale, in quanto basati su linee guida condivise da tutte le filiali del gruppo, e che possono essere tenuti nelle principali lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, cinese, hindi).
  • Sono corsi economicamente vantaggiosi se si intendono formare più persone e che garantiscono confidenzialità rispetto alle informazioni fornite.

Inoltre, i nostri programmi formativi associano alla formazione d'aula, alcune attività di supporto: percorsi di tutoring e mentoring, formazione svolta direttamente all'interno dell'impianto produttivo di riferimento, test di verifica, follow-up e consulenza telefonica dedicata.

Per scoprirne di più, contattaci scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonando allo 02 89929 614